Olio di semi di canapa

L’olio di Canapa è un antinfiammatorio ed antibiotico naturale, se assunto giornalmente come condimento cura i problemi infiammatori legati alla digestione, se assunto da  solo a stomaco vuoto può curare artrosi e dolori muscolari.

L’olio di canapa è una delle poche fonti vegetali di acido alfa linolenico. E’ noto per il suo ottimale equilibrio tra omega3 e omega6: nessun altro alimento in natura è in grado di garantire una proporzione 3:1. Nell’olio di canapa sono presenti anche quantità significative di amminoacidi,  numerose vitamine, sali minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio, fosforo; fitosteroli e cannabinoidi (specialmente CBD,) che hanno un’importante funzione di modulazione per quanto riguarda il sistema immunitario e le funzioni cognitive.

La regolare assunzione dell’olio di canapa crudo rilascia effetti benefici sulla salute. Un apporto quotidiano di olio di semi di canapa ha dimostrato risultati eccellenti in caso di disturbi del sistema osteoarticolare e muscolare. L’uso quotidiano di olio di canapa abbassa rapidamente il colesterolo e di trigliceridi nel sangue. É impiegato nella cura dell’asma, sinusite, tracheite e diverse affezioni respiratorie, sia delle basse che delle alte vie respiratorie. Aiuta a  curare dermatiti, psoriasi, herpes, eritemi, vitiligine, eczemi, micosi e  tutte le infiammazioni o irritazioni localizzate, si può applicare  direttamente sulla zona da trattare per ridurre i pruriti e le infiammazioni.

Rinforza il sistema nervoso, per questa ragione viene impiegato per curare problemi di apprendimento, deficit della memoria, difficoltà di concentrazione e mancanza di attenzione, depressione cronica e depressione post-parto; disturbi del linguaggio e caratteriali, autismo, nevrosi.

Olio Cannabe, 250ml. Prezzo: 16.70€

Olio Cannadorra, 25ml. Prezzo: 14.00€